Picker Icon

Select Your Style

Choose your layout

CAPPOTTO INTERNO ED ESTERNO

Il rivestimento a cappotto, detto anche isolamento a cappotto, può essere interno o esterno, e noi del Team Masterpaint offriamo soluzioni per ogni tipo di bisogno.

Esterno

Nel cappotto esterno non c’è limite allo spessore dei pannelli isolanti, infatti a differenza dell’isolamento dall’interno non toglie spazio utile alle abitazioni e la normativa consente di andare in deroga alle distanze dai confini (decreti legislativi 115/2008 e il 57/2010).

Potendolo lavorare dall’esterno, si può definire lo spessore adatto al materiale scelto, si può puntare agli obiettivi energetici da raggiungere.

La tecnica per realizzare il lavoro consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti con colla e appositi sistemi di fissaggio, pannelli che in seguito vengono ricoperti da una rasatura armata e da una finitura spatolata precedentemente colorata.

Alcuni pannelli possono essere anche dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale e noi riusciamo ad ottenere il meglio da tutto ciò.

 

Interno

Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto può essere realizzato anche sulla superficie interna della parete esterna anche se quest’ultimo sistema è meno utilizzato in quanto sottrae più spazio agli ambienti interni.

Esistono in commercio pannelli in cartongesso con diversi tipi di isolamento che partono dallo spessore di 3,3 cm fino a più efficienti 11,3 cm.

A parte lo svantaggio dello spazio minore, il rivestimento interno ha molti altri vantaggi rispetto al cappotto esterno, tra i quali un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto, nei condomini, la possibilità di applicarlo a singole unità abitative.

 

Grazie ai nostri operai specializzati saremo pronti ad intervenire e vi aiuteremo nella scelta migliore da attuare a Parma, Reggio Emilia e Modena.

 

Masterpaint offre una gamma molto ampia di possibilità e di scelta dei materiali isolanti: lana minerale, fibra di legno, sughero, schiume minerali, polistirene espanso sinterizzato (EPS), polistirene estruso (XPS), poliuretano. Ogni materiale ha le proprie caratteristiche tecniche che saremo lieti di presentarvi.

 

Se siete interessati a mantenere il vostro ambiente coibentato non esitate e contattateci al più presto.

Garantiamo il miglior risultato in tempi adeguati, come da sempre ci viene riconosciuto nelle zone di Parma, Modena e Reggio Emilia.