Picker Icon

Select Your Style

Choose your layout

OPERE IN CEMENTO ARMATO E RIPRISTINO

Masterpaint, impresa leader in Emilia, conduce lavori per il ripristino delle opere in cemento avvalendosi di tecnici specializzati.

Questi ultimi, tramite un’indagine mirata all’accertamento dei fenomeni che hanno determinato il degrado del cemento, possono individuarne le cause per poi studiare come intervenire per ripristinare e consolidare le opere.

Le cause di deterioramento possono essere svariate, interne e cioè da una cattiva progettazione dell’opera a una non corretta realizzazione della stessa, ed esterne di carattere meccanico, fisico o chimico.

Il poule specializzato di operai Masterpaint interviene tra Reggio Emilia, Modena e Parma su ogni genere di degrado:

 

– sul cemento nuovo, preservando la qualità del calcestruzzo attraverso uno schermo protettivo che riduce gli effetti degli agenti atmosferici;

 

– sul cemento con lieve degrado, la Masterpaint attuerà una ricostruzione localizzata con malte cementizie fibrorinforzate;

 

– sul cemento con degrado tra i 2 cm e i 10 cm sono diverse le tecniche che i nostri uomini adotteranno con la costante del posizionamento di armature strutturali aggiuntive, l’applicazione di malte cementizie caricate con ghiaino e l’applicazione di un ciclo protettivo;

 

– sul cemento fessurato applicheremo iniezioni di resine epossidiche a bassa viscosità per consolidarlo;

 

– sul cemento vittima di infiltrazioni d’acqua i nostri esperti operai applicheranno una pasta sigillante a base di gomma sintetica idroespandente.

 

Quindi non aspettare che il tuo stabile perda ulteriori “pezzi”, contattaci subito e la squadra migliore di Masterpaint interverrà nella maniera più professionale e rapida possibile a Reggio Emilia, Modena e Parma.