Picker Icon

Select Your Style

Choose your layout

RIVESTIMENTO CAMINI

Nonostante lo sviluppo di avanzate tecnologie di riscaldamento, la scelta del camino come principale fonte di calore dei nostri ambienti è ancora tra le preferite nel settore.
Appunto per questo noi di Masterpaint siamo in grado di offrire a seconda delle esigenze diversi tipi di rivestimento per rendere il proprio camino, sia in ambito privato che in ambito di attività, un pezzo unico di arredamento.

« 1 di 2 »

Per un Ambiente in Legno

Se a dominare è il legno possiamo decidere il rivestimento del nostro camino con una cornice in essenza, lasciando il legname impiegato allo stato grezzo o lavorato e verniciato. Questa soluzione può adattarsi a diversi tipi di arredo ma richiede più manutenzione rispetto ad altre.

 

Per un Ambiente Elegante

Se lo stile è classico ed elegante si può optare tra più scelte, dalle più economiche alle più dispendiose.
Il nostro team di esperti di guiderà alla soluzione migliore.

Tra le prime troviamo delle cornici prefabbricate da montare direttamente sulla struttura e ne abbiamo di più varietà: da un richiamo all’architettura barocca in pietra leccese o, ad esempio, in pietra serena per uno stile più rinascimentale.

Tra le più costose, ma di sicura eleganza e raffinatezza, specialmente per le svariate tipologie che ne possiamo trovare, possiamo anche optare per un rivestimento in marmo.

 

Per un Ambiente Moderno

Per chi ama un arredamento stile “ultima generazione” è sicuramente una cornice in metallo la soluzione più adatta.

Le cornici in metallo possono essere in bronzo, in acciaio, in ottone lucidato, in rame o in alluminio.
Donano all’ambiente un aspetto decisamente più “minimal”, sobrio e tecnologico allo stesso tempo.

 

Per un Ambiente Rustico

Se il camino si trova in un ambiente rustico, a Parma o Modena,quale può essere una cucina o anche una taverna possiamo scegliere tra un rivestimento in mattoni o in pietra.

Il mattone è sicuramente la scelta più economica ma di grande impatto visivo, mentre la pietra può essere impiegata anche come ciottolato e sassi lasciati al loro stato naturale.

 

Masterpaint è pronta ad accoglierti e a guidarti in ogni scelta valutando con te la soluzione migliore a Parma, Reggio Emilia e Modena.