Isolamento a cappotto

Un buon isolamento termico aiuta a migliorare la qualità della vita domestica, migliorandone l’efficienza energetica. Questo tipo di isolamento si ottiene attraverso la realizzazione del cosiddetto cappotto termico, che può essere sia esterno che interno.

Quando si ristruttura o si progetta la costruzione di una nuova casa è bene prevedere questo tipo di intervento perché i benefici sono notevoli. MasterPaint è una ditta edile specializzata nella realizzazione di sistemi di isolamento a cappotto e interventi di coibentazione.

Il particolare sistema isolante a cappotto si realizza attraverso l’applicazione di pannelli in materiale isolante sulle pareti interne, nel caso si tratti di un cappotto termico interno, o esterne per i cappotti termici esterni. Ci occupiamo anche dell’installazione di pannelli in cartongesso isolanti di diversi spessori.

Il nostro team è a tua disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza in tema di isolamento e coibentazione. Non esitate a contattarci, compilando l’apposito form per richiederci tutte le informazioni sui nostri prezzi!

isolamento-a-cappotto-reggio-emilia-parma
prezzi-cappotto-esterno-reggio-emilia
sistema-coibentazione-interno-parma
sistema-isolante-termico

Meglio il cappotto interno o quello esterno?

Quando si tratta di scegliere il miglior sistema coibentato per aumentare l’isolamento termoacustico della propria casa, è necessario tenere in considerazione diversi aspetti.

Se si vive in una villetta o casa singola può essere più conveniente optare per un sistema a cappotto esterno. Questo perché, non essendoci particolari vincoli o la presenza di vicini, è più semplice applicare i pannelli esternamente, evitando in questo modo anche il disagio di lavori dentro casa. Con i pannelli isolanti esterni proteggiamo l’intero immobile dall’escursione termica, migliorando notevolmente la sua efficienza energetica.

Il cappotto termico interno, invece, rappresenta la soluzione ideale per migliorare l’efficienza energetica del proprio appartamento. Vivendo in un condominio, infatti, non sempre è possibile realizzare interventi di coibentazione esterna. Quindi, applicando pannelli isolanti all’interno della propria unità abitativa si può facilmente risolvere il problema dell’isolamento termico, risparmiando allo stesso tempo rispetto ad un sistema isolante esterno.

isolamento-termico-casa-parma
isolamento-a-cappotto-pareti-casa-reggio-emilia
migliorare-prestazioni-energetiche

Riqualificazione energetica e detrazioni

Gli interventi di coibentazione quali la realizzazione di cappotti termici interni o esterni rientrano in quell’ampia gamma di interventi definiti di riqualificazione energetica, in cui rientrano anche, per citarne alcuni, l’installazione di pannelli solari termici o fotovoltaici o l’installazione di infissi in materiali isolanti.

Per questo tipo di interventi, lo Stato garantisce fino al 65% di detrazioni fiscali attraverso il cosiddetto Ecobonus. Scegliere di installare un cappotto termico, interno o esterno, è quindi doppiamente vantaggioso: potrai risparmiare sia sull’opera di realizzazione grazie alle detrazioni e anche in seguito, migliorando l’efficienza energetica della tua casa e quindi i prezzi delle tue bollette.

MasterPaint realizza il suo servizio avvalendosi di materiali dalle alte prestazioni isolanti, come ad esempio lana minerale, fibra di legno, sughero e poliuretano espanso. Cosa aspetti a migliorare le prestazioni energetiche della tua casa o appartamento? Contattaci per saperne di più! Operiamo attivamente nella zona di Reggio Emilia, Parma e province attigue.

isolamento-a-cappotto-esterno-reggio-emilia
prezzi-isolamento-termico-parma
fibra-di-legno