Ripristino di strutture in cemento armato

Le opere in cemento armato, spesso soggette ad agenti atmosferici e umidità con il tempo rischiano di degradarsi e corrodersi provocando potenziali rischi per la tenuta dell’intera struttura. Questo può accadere anche quando non vi è stata una corretta progettazione o realizzazione.

La nostra impresa, attiva da oltre dieci anni nelle province di Reggio Emilia e Parma, si occupa di interventi di manutenzione, consolidamento e ripristino di strutture e facciate in cemento armato ammalorate.

Il nostro personale esperto e qualificato si recherà per un sopralluogo volto a valutare le condizioni del cemento armato in questione al fine di effettuare l’intervento di ripristino e risanamento necessario. Per maggiori informazioni sui nostri prezzi, non esitare a contattarci!

Ripristino-cemento-armato-reggio-emilia-parma
Risanamento-strutture-ammalorate-reggio-emilia
Prezzi-ripristino-strutture-parma
Stabilita-edifici

Intervento su ogni tipo di degradazione

Le opere di ripristino delle strutture in cemento armato consistono principalmente nel ricostruire la camicia esterna del pilastro, che spesso, a causa dell’azione degradante del tempo o di agenti quali l’umidità o la salsedine, può sgretolarsi. Anche la struttura in ferro interna può degradarsi arrugginendosi e gonfiandosi, provocando ulteriori danni ai pilastri.

I nostri professionisti sono in grado di intervenire su diversi livelli di degradazione del cemento: su cemento con lieve degrado, con degrado tra i 2 e i 10 cm, su cemento armato fessurato o colpito da gravi infiltrazioni d’acqua.

Consolidamento-opere-cemento-armato-parma
Manutenzione-facciate-cemento-armato-reggio-emilia
Paste-sigillanti

Rapide tecniche di ripristino

MasterPaint, specializzata da oltre dieci anni in interventi di risanamento di strutture in cemento armato in tutta la provincia di Reggio Emilia e Parma, è in grado di analizzare lo specifico problema e livello di degradazione per intervenire rapidamente ripristinando l’intera struttura.

Prima di procedere al risanamento vero e proprio vero e proprio, spesso è necessario effettuare l’idrolavaggio ad alta pressione, utile per pulire efficacemente la superficie prima di procedere con qualsiasi altro intervento.

In seguito, il ripristino avviene attraverso l’uso di particolari malte cementizie, anche fibrorinforzate, oppure attraverso l’iniezione di resine o paste sigillanti necessarie per consolidare la struttura.

Il consolidamento di strutture in cemento armato è fondamentale per la sicurezza e la stabilità degli edifici. Se stai cercando un’impresa competente che svolga questo servizio in maniera veloce e professionale, contattaci!